“Wikitaly”, ecco come cambia il Paese

Dal 20 settembre su Raidue il nuovo varietà di Enrico Bertolino

Enrico Bertolino
Enrico Bertolino
Come è cambiata l’Italia? Domanda impegnativa, a cui con ironia e la giusta leggerezza proverà a rispondere “Wikitaly – Censimento Italia”, il nuovo varietà comico di Raidue, condotto da Enrico Bertolino insieme a Miriam Leone, in onda in seconda serata a partire da giovedì 20 settembre.

Si prende spunto dall’attualità: il recente censimento Istat, che ha raccolto a inizio 2012 i dati sulla popolazione italiana. La fotografia del Paese che l’istituto di statistica si preoccupa di fare in maniera seria e scrupolosa, Wikitaly prova a scattarla in modo più allegro e meno pensieroso. Un tentativo che Bertolino e la Leone faranno con l’aiuto del sondaggista Ludovico Mannheimer e altri personaggi rappresentativi della nazione.

Cuore del programma lo studio televisivo, il luogo in cui tutto il paese si incontrerà idealmente nelle cifre e nei dati statistici proposti di settimana in settimana, in una continua interazione tra conduttore e pubblico. Proprio per questo saranno presenti in studio alcuni rappresentanti reali dell’universo descritto dai dati utilizzati e commentati nel programma, mentre l’Italia che non potrà esserci fisicamente, sarà raggiunta dai due inviati Alessandro Di Sarno e Laura Gauthier, nella prima puntata impegnati rispettivamente in una ricerca nel mondo delle nuove confessioni religiose e sulle tracce di Vasco Rossi.

 

 

Comments are closed.


LoSpettacolo.it, tutte le news sul mondo del cinema e della televisione, con una guida completa a film e programmi, lo sport in tv, stasera in tv.

LoSpettacolo.it registrazione Tribunale di Milano n°256 del 20/04/2001 - Editore: Cocopelli Srl, P. IVA 06381950960
Direttore responsabile: Sergio Chiesa - Contatti